Finale quarta stagione
Poll choicesVotesStatistics
Mi ha un pò deluso8 [66.67%]
Non mi è piaciuto per niente3 [25.00%]
Mi è piaciuto molto1 [8.33%]
Il migliore di tutti e 4 i finali di skins0 [0.00%]
Mi è piaciuto abbastanza0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Finale quarta stagione

« Older   Newer »
  Share  
» Effy «
view post Posted on 1/12/2010, 19:13




Cosa ne pensate del finale 4 stagione??
 
Top
.Naomi.
view post Posted on 1/12/2010, 20:39




Mi ha un po' delusa, e ti dico anche il perchè...
Allora la puntata in sè per sè mi è piaciuta, erano tutti insieme,  :wub: , la storia di Naomi e Emily è andata a buon fine (menomale)... la cosa che non mi è piaciuta a parte la tragica scomparsa di Freddie, nella precedente puntata, è che nessuno si è smosso per cercare veramente la verità, a parte Cook...ma il pezzo più deludente è stata la scena finale...se la potevano risparmiare...magari è bello che comunque cook riesce a vendicarsi...ma non era quello che desideravo...
ci voleva un bel lieto fine xD un qualcosa che schiariva le idee...senza far rimanere con il dubbio...
 
Top
Cook.
view post Posted on 1/12/2010, 21:12




CITAZIONE (.Naomi. @ 1/12/2010, 20:39) 
Mi ha un po' delusa, e ti dico anche il perchè...
Allora la puntata in sè per sè mi è piaciuta, erano tutti insieme,  :wub: , la storia di Naomi e Emily è andata a buon fine (menomale)... la cosa che non mi è piaciuta a parte la tragica scomparsa di Freddie, nella precedente puntata, è che nessuno si è smosso per cercare veramente la verità, a parte Cook...ma il pezzo più deludente è stata la scena finale...se la potevano risparmiare...magari è bello che comunque cook riesce a vendicarsi...ma non era quello che desideravo...
ci voleva un bel lieto fine xD un qualcosa che schiariva le idee...senza far rimanere con il dubbio...

Ti quoto in tutto e per tutto!
 
Top
» Effy «
view post Posted on 2/12/2010, 15:17




Anche a me a deluso,ma credo che le migliori scene siano state proprio il discorso di cook e la dichiarazione naomily...
In se la puntata era davvero carina se non fosse stato un finale,la puntata in cui avremmo dovuto dire addio alla second generation,che personalmente ho adorato,potevamo salutarla in modo migliore...
La quarta stagione mi è piaciuta un sacco,credo di essere una delle poche ,ma penso di preferirla alla terza...ma il finale non l'ho tanto digerito,non mi apsettavo proprio l'happy ending,ma ci son ovari punti che mi hanno seccata:
1-Katie,non si capisce proprio che fine farà,cosa succederà a lei proprio xero,e dire che è un odi quei pg che ho rivalutato molto nella 4 stagione,dopo la sua puntata non si sa raticamente nulla di lei
2-Effy? è pèresente da 4 stagioni,un personaggio con molte sfaccettature,non è mai stata lucidissima,ma nella 4 è proprio imapzzita e non si sa che fine farà,non si capisce praticamente nulla di lei nel finale,quando scoprirà che il suo psicologo le ha ammazzato freddie,voglio capire la sua salute mentale che non è mai stata molto equilibrata he fine farà,forse cook la riporterà alla normalità(si secondo me dal finale ci hanno fatto capire che lui ucciderà foster,e spargerà la notizia della morte di freddie,che poi non si è nemmeno ancora sicuri di questa cosa),anche perchè Tony,che a paprere mio era l'unico che poteva risolverle la situazione non c'è più,nemmeno una telefonata,e rivedendo il loro rapporto nella season 1 e 2 è per me una cosa alquanto impossibile che non ritorni,la madre e il padre sono assenti dalla vita della figlia praticamente...si il finale di effy mi ha fatto leggermente incavolare,oltre perchè è il mio preferito ma l'hanno lasciato proprio a vuoto nessun accenno...
3- Pensando ad effy non ha nemmeno degi amici che la possano aiutare perchè Panda se ne va ad Harward,okey ora capisco che dal suo unseen si possa capire quanto sia stata sui libri ecc...ma da qui a mandare una pandora ad Harward ce ne vuole,thomas che corre anche(ma io non l'ho comunque mai considerato un personaggio davvero importante)
4-La morte di Freddie,a me non è mai piaciuto più di tanto il suo personaggio e, mi è dispiaciuto un pò ma non più di tanto per la sua morte.Credo che non sia così irreale.Se accendiamo alla tv c'è gente pazza che uccide per futili motivi e quindi insomma non credo sia così irreale,perchè purtropp ofatti simil iaccadono frequentemente...ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che ai fini della trama non è servito a molto,anzi direi quasi a nulla
Insomma era una 4 stagione davvero bella,speriamo che nel film venga spiegato questo finale così,un pò alla cavolo...come ho già detto la dichiarazione naomily è stata forse il momento più bello e il finale con cook ,ho adorato il suo discorso.
Ah dimenticavo anche il balletto jj -karen-cook,tanto amore xD <3
 
Top
.Naomi.
view post Posted on 2/12/2010, 15:48




Questa generazione, ci ha lasciati con troppi dubbi...e credo che verranno tutti spiegati nel film,( un po' come è successo tra la 3 e la 4 stagione, con la pubblicazione del libro)
...troppe incertezze...ci piacerebbe salutare qsta generazione nel migliore dei modi...e credo che il film sarà mooolto utile!:D
 
Top
» Effy «
view post Posted on 3/12/2010, 14:41




che voglia di vedere il film*__________*
 
Top
.Naomi.
view post Posted on 3/12/2010, 14:44




a chi lo dici!!!=( aspetto con ansia l'uscita....ehehe anche xkè della nuova serie...non mi importa nulla!!! :Effy2:
 
Top
Cook.
view post Posted on 3/12/2010, 14:49




Io sono del parere che il finale era a dir poco orrendo (troppe incomprensioni, troppi dubbi) a parte ovviamente il discorso di naomi e cook. Cmq spero ke il film chiarirà, ma guarda sono ottimista riguardo alla nuova generazione, anche perchè pensavo cosi anche della 2° generazione.
Diciamo che sono moolto impaziente di vedere le nuove puntate!
 
Top
.Naomi.
view post Posted on 3/12/2010, 15:04




vabbe la curiosità c'è, ovviamente solo quando vedremo le puntate potremo dire qualcosa a loro riguardo... sara' solo un po' strano vedere nuovi personaggi...=(
 
Top
E m m e .
view post Posted on 21/12/2010, 21:24




A me ha sconvolto davvero! Anche perchè Freddie era uno dei miei personaggi preferiti e proprio nel momento in cui Effy aveva capito che l'amava davvero e che era 'tornata in lei' lui muore?! Ma no :(
 
Top
desdemona·
view post Posted on 3/1/2011, 01:16




Mi ha un pò deluso se devo dire la verità. La morte di Freddie nell'episodio precedente non ci voleva proprio, per tutto l'ultimo episodio viene la voglia di gridare ' E' morto, inutile cercarlo o chiedersi dove sia! '. E ti viene una rabbia assurda. Viene su anche la rabbia quando non fanno vedere Cook che ammazza di botte John Foster.
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 13:16
Avatar

Senior Member

Group:
Emily
Posts:
25,125

Status:
-boh


Mi ha deluso,cioè sono rimasta senza niente quando è finita la puntata. Speravo che nell'episodio si approfondisse la morte di Freddie,invece nessuno sapeva niente e nessuno si è interessato su dove fosse sparito,giusto Karen quando ha parlato con Cook.
E non si sa nulla su cosa succederà agli altri personaggi,come ha detto Effy,ad esempio su Katie,o anche su Effy..
L'unica cosa bella è stata ovviamente la dichiarazione di Naomi <3
 
Top
Santana JJ
view post Posted on 18/4/2011, 14:54




Quante lacrime che ho versato... Il punto è che non si risolve nulla nell'ultima puntata. Anzi, nel peggiore dei casi quello psicopatico di Foster potrebbe aver ucciso anche Cook (ma io rimango ottimista al riguardo e spero fortemente nel contrario). Non vedo l'ora che esca il film per scoprire se verrà chiarito finalmente qualcosa sull'accaduto... E' un teen drama e qui... Ok, ci sta farlo finire male (anche se ogni volta non si finisce mai di piangere). Però almeno che ci siano chiarimenti! Non può rimanere tutto così in sospeso. Sono state due bellissime serie e vederle concludere con tutti questi punti di domanda fa solo incazzare.
 
Top
» Effy «
view post Posted on 21/4/2011, 10:25




Ieri ho finito di rivedere la quarta stagione, quanto mi mancanoç________________ç
Alla fine rivedendola mi sono trovata un senso a questo finale, spero comunque che si faccia il film perchè mi mancano troppo.
hO TROVATO UN COMMENTO girovagando sul web che spiega perfettamente ciò che penso:
SPOILER (click to view)
Fino alla fine della serie è difficile capire se Freddie sia davvero un eroe. E' facile immedesimarsi con lui: è molto umano, ha paura molto, fugge molto, si appassiona a quello in cui crede, si dedica alle persone ma rimane ferito se le persone non ricambiano i sui sforzi. Non è chiaro se è in grado di compiere un vero sacrificio: dare tutto sè stesso, senza poter raccogliere i frutti della sua dedizione.

Nel quinto episodio appare evidente che la missione di Freds è fare ogni cosa in suo potere per salvare Effie, essere forte come e più di quanto lo fu suo padre. A fine puntata, Cook gli ricorda che ha già inseguito la ragazza fin in capo al mondo, per proteggerla, e non è bastato, dovrà andare ancora oltre. E mentre la foto di Freddie brucia tra le fiamme non possiano non venire indotti a pensare che forse, oltre la fine del mondo, ci sono solo i cancelli dell'inferno.

La settima puntata si conclude con un incubo che sembra del tutto inaspettato, ma già due episodi prima avevano cominciato ad insinuarsi nella storia piccole cartoline dall'inferno: un collage di foto che sembra raffigurare l'Apocalisse; pensieri di bestie e di zanne, abbandonati su un prato; un carnevale di strada infestato da angeli e demoni. Effie è tormentata da immagini mostruose che suonano come un presagio, ma a cui diamo l'interpretazione di un delirio da acido; ma non tutto è solo nella sua testa. John Foster fa accomodare Freds sulla poltrona, commenta la stanza poco illuminata, poi, sopraffatto da odio e gelosia, si volta per un attimo dall'altra parte. Noi abbiamo già visto questa scena: Effie ce l'ha descritta nel dettaglio, confidandosi con il dottore stesso, appena pochi minuti prima.

Non sapremo mai se Freddie fosse davvero disposto a sacrificare la propria vita, ma fatto sta che la sua morte probabilmente salva quella di Effie. Cadendo in trappola, in qualche modo costringe il dottore ad uscire allo scoperto, permette alla fine a Cook di aprire gli occhi e spezzare il legame diabolico che spinge Foster a braccare la ragazza, spiarla, desiderarla. Se il demone non fosse stato smascherato, avrebbe probabilmente teso nuovi agguati, Effie sarebbe rimasta rimasta una preda in pericolo. C'è anche dell'altro. La terapia in qualche modo salva Effie. E' un gioco morboso che rischia di annullarla, cancellare le sue emozioni, ma è proprio lottando contro questo pericolo che lei riesce a riacquistare la sua forza. Desiderando la paura, le emozioni, capendo di non poterne fare a meno, decide anche di accettarle ed affrontarle, l'unico modo per diventarne più forte. Nell'ultimo episodio Effie è amareggiata, ansiosa, ma anche lucida, riesce ad affrontare finalmente il pensiero della separazione da Freddie senza che lui rappresenti più una bomba atomica.

Freddie quindi diventa un eroe. Ovunque lui sia, pare che anche lui se ne sia fatto una ragione: l'eco della sua voce continua a proteggere le persone che ama anche quando ormai non le potrà incontrare mai più. No sappiamo se il suo eroismo verrà mai celebrato, e non è importante, anche se ci sembra ingiusto che ci metta tanto a venire a galla la verità. Quando Freddie scompare i suoi amici sono divisi tra la nostalgia e il rimprovero, convinti si sia dato alla fuga senza rigfuardo per loro; loro stessi, completati gli studi, stanno per cambiare pagina e cominciarne una nuova: se davvero c'è un momento in cui è possibile cancellare tutto e ripartire, sanno che quel momento è giusto. Sanno che probabilmente non lo vedranno mai più, e perciò decidono che è necessario salutarlo (e salutarsi), che lui lo voglia o meno: con una festa esilarante e amara che è anche un colorato funerale.

Anche Cook diventa un eroe, ha scelto di non fermarsi e non smettere di tuffarsi per bagnare tutti quanti intorno a lui: per rendere più intensa la vita degli altri, sacrificando il proprio futuro, semplicemente perchè ritiene la vita degli altri più importante della sua. "You don't know what I am", sorride amaramente: gettato al vento il proprio futuro non si considera neanche più una persona ma uno strumento, di giustizia, di rabbia, di morte.

Un'ultima immagine intensa e rabbiosa; il dito puntato ai massacri di emozioni perpetrati da pillole e psichiatria; le frustrazioni di un mondo adulto mai adeguato che alla fine si rivelano non solo fonte di risate, davanti ad un poster di Gecko, ma una vera e propria minaccia per il futuro;

Comunque mi è piaciuto si,anche se per Effy non riesco a vedere un epilogo felice, un personaggio lasciato così mi ha lasciato l'amaro in bocca si. Per il resto ho già scritto tutto precedentemente.

 
Top
13 replies since 1/12/2010, 19:13   455 views
  Share